lunedì 4 maggio 2009

I Will Survive.

Sto constatando sulla mia pelle che, nella vita, l'atteggiamento conta moltissimo.
Gli imprevisti e gli eventi negativi punteggiano la nostra esistenza senza che noi possiamo in qualche modo controllarli, e allora è fondamentale la faccia che noi mettiamo di fronte all'incognita.
La mia realtà è bellissima per certi versi, sconfortante per altri. I momenti di malinconia non si fanno mai attendere.
Però si può anzi SI DEVE sopravvivere.
L'altro giorno, per esempio, con dei carissimi amici siamo andati al Castello di Masino, a un'oretta da Torino, dove si teneva una manifestazione davvero bella: Tre giorni per il giardino.
Mi si è svelato un mondo fatto di bellezza, di piccole grandi attenzioni, di rispetto per la vita in ogni sua forma, di passione, di entusiasmo, di simpatico snobismo per i neofiti.
Ogni stand rappresentava un vivaio, ciascuno proveniente da varie zone d'Italia, e ciascuno portava in mostra le sue specialità, in mille varianti di forme e colori.
Alla fine abbiamo portato a casa un piccolo cactus e una varietà magnifica di geranio, che fa bella mostra di incantevoli striature di fucsia. Appena l'ho vista, è stato colpo di fulmine.
L'ho chiamata Diva.

Nessun commento: