lunedì 19 gennaio 2009

Life As I See It. 4. Vorrei.

Ora che è passato quasi un anno, avrei tanta voglia di raccontare quello che mi è successo. 
La ferita rimane aperta, ma non brucia più come prima, i giorni del buio sono passati.
Il freddo della mente non lo sento più.
Mi sembra passato un secolo, e invece nel giro di un anno sono cambiata, sono cambiate tante idee, tanti preconcetti, tante priorità.
In qualche modo vorrei che quello che mi è successo possa aiutare a far sentire meno solo chi magari ci sta passando, o ci è passato ma sente di non essere mai stato capito.
Ripenserei molte cose del mio passato, di me. Non posso farlo.
Ciò che ho è il presente, l'unica cosa certa. 
Sto cercando di viverlo, non so se bene o male. Penso, guardo, ascolto, sbaglio, inciampo, però vivo.
Faccio un passo alla volta, o, secondo la regola di san Bernardo, cerco di vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa per volta (do you remember Il Divo?).
Tengo ferma una cosa: voglio essere una persona onesta.
Intanto ci penso ancora un po' su: forse la mia storia la racconterò la prossima volta.

Nessun commento: